M A I N S T R E A M

...caricamento...

Queen Helena - Brand Scarpe

Queen Helena , il Regno delle Scarpe e Borse!

Queen Helena - Agenzia Web
Partner

Queen Helena è un brand che dal 2006 lascia la sua impronta nel mondo della moda delle calzature, grazie a designer eclettici, alla produzione artigianale e all’accurata selezione dei materiali
Le collezioni si rivolgono a un pubblico giovane e dinamico: con una vasta gamma di modelli l’azienda offre prodotti alla moda originali e dall’inconfondibile carattere metropolitano.

Mission

Quando abbiamo conosciuto Queen Helena era già presente sul territorio italiano con diversi negozi e rivenditori…

La sua mission è portare il suo successo offline nell’online. Si è affidato a noi per digitalizzare la sua azienda e diventare un leader di riferimento nel mondo delle Scarpe e Borse in Italia e chissà in futuro anche in Europa.

Queen Helena è uno dei nostri primi clienti storici che ci ha dato fiducia ai nostri albori e ancora si affida a noi per la cura della parte online del suo Brand dal 2019.

Visita il sito web ->

Scopri Partner simili->

Servizi

Come ogni giorno supportiamo il nostro Partner nel suo progetto online.

  • Digital Marketing
  • Siti Web & Ecommerce
  • Pubblicità Online
  • Email Marketing

La nostra agenzia web si occupa nell'analizzare il brand e competitor costantemente, per capire il posizionamento e il tone of voice da usare per raggiungere nuovi clienti. Grazie ai risultati della lunga analisi abbiamo realizzato il sito web donandogli un look più moderno ed elegante che rispecchi il look dei negozi.

Queen Helena era un partner già presente con numerosi negozi fisici e ci ha permesso di avere delle basi per delle campagne Social per aumentare la domanda latente del Brand da parte dei clienti e nel lungo periodo dopo che abbiamo iniziato a farci conoscere abbiamo implementato delle campagne su Google per intercettare le persone che già ci conoscono.

Il progetto si è ampliato velocemente, e ora rivendiamo i nostri prodotti anche su altri marketplace come Amazon, Ebay, Zalando ecc.

Lo zoccolo duro del brand è la Newsletter, che ha permesso di creare una vera e propria community che segue il brand e acquista periodicamente dal sito o negozio. 

Il Partner aveva solo il sito dei rivenditori e poco usato, allora abbiamo sviluppato un e-commerce dedicato solo per la vendita al dettaglio.

Il lavoro principale era sul lato mobile dato che il 90% delle persone ci visita da smartphone, rendendo il sito come diciamo noi "a portata di pollice". Ora il sito un ha design moderno, elegante e bello che rispecchia il look dei negozi e del brand.

Il sito viene aggiornato costantemente con grafiche diverse ogni stagione e si è evoluto ogni anno con numerose migliorie grafiche e nuove funzionalità che facilitano e invogliano i clienti all’acquisto.

Ora il sito è visitato ogni giorno da migliaia di persone siamo passati da un tasso di conversione iniziale era di 0,60% al 2% (0,50 sopra la media italiana) solo dopo anni di test e analisi e lavoriamo ogni giorno per migliorare l'e-commerce.

Il nostro percorso è inizia nel far conoscere il nostro servizio di vendita online, quindi abbiamo chiesto al partner più dati e informazioni possibili dei clienti che già avevano e la lista dei loro negozi.

Abbiamo iniziato a costruire la domanda latente del Brand con numerose campagne su Facebook e Instagram, ogni giorno coinvolgiamo migliaia di nuovi probabili clienti, che poi vengono seguiti da delle campagne di retargeting per educare ed informare il cliente sul servizio offerto fino a guidarlo alla vendita.

Una volta costruita una domanda latente, dovevamo rispondere ad una domanda più consapevole, le persone inizieranno a cercarci e a chiedere di noi su internet, infatti abbiamo aggiunto a supporto delle campagne pubblicitarie su Google, iniziando a costruire più canali per poter comunicare con i nostri clienti, a breve lavoreremo anche su TikTok.

Nella strategia di multi-canale vengono realizzate delle campagne Influencer una-tantum in collaborazione con MCM Agency per trovare nuovi modi per attirare l'attenzione dei clienti.

Il cliente crede nel suo progetto e si fida di noi e ogni anno raddoppiamo l'investimento annuale cercando di portare il doppio se non il triplo dei risultati dell'anno precedente.

La Newsletter è il cuore del progetto, raccogliamo email dei nostri clienti dal primo giorno. 

Ogni una o due settimane viene inviata una nuova mail per presentare i nuovi arrivi alle clienti più interessate al progetto, solo alle persone che accettano di ricevere mail promozionali

Le persone iscritte sono inserite in un percorso di mail automatizzate che variano in base all'obiettivo da raggiungere come ad esempio ottenere il primo acquisto, regalare un coupon, informare l'utente, recuperare un carrello abbandonato o ottenere più vendite dalla stessa persona.

L'Email Marketing è il miglior modo e meno oneroso per aumentare il valore dell'utente singolo (Life Time Value), aiutandolo a effettuare più acquisti.

Creatività

Video

Queen Helena

Queen Helena

Casi studio

Scopri i nostri casi studio di Queen Helena e simili…

...COMING SOON...

Come vendiamo ogni mese migliaia di scarpe – Queen Helena

Project Brief: Why I say old chap that is spiffing cheeky my lady cup of tea, naff tosser grub barmy Queen's English gormless what a load of rubbish arse A bit of how's your father up the kyver cras, wellies lurgy bender lost the plot some dodgy chav my good sir posh excuse my French

Load More

Scopri alcuni dei nostri Partner

Contattaci

Ti necessita una partner che ti aiuti a gestire la parte online della tua attività o necessiti di una consulenza?

Anche se hai solo qualche dubbio o domanda, compila questo modulo e scopriremo come possiamo aiutarti…

 

© Copyright 2022 © Agenzia Web, Mainstream Agency di Ivan Mosetti.

P.IVA: IT14287921002 – 00133, Roma, Italia

AGENZIA WEB

SEGUICI SU