
Spesa ADV 2021-2022
I grafici rappresentano le spese pubblicitarie sostenute e in modo evidente la nostra strategia di investimento e crescita nel corso del biennio 2021-2022. La spesa pubblicitaria si concentra principalmente su due piattaforme: Facebook e Google, che rappresentano i canali principali per raggiungere il nostro target di riferimento.
Il grafico relativo a Facebook mostra un investimento complessivo di 339 mila euro. Questo riflette la nostra decisione strategica di sfruttare al massimo le potenzialità di questa piattaforma, che offre un targeting preciso e la possibilità di creare campagne pubblicitarie altamente personalizzate.
Parallelamente, il grafico relativo a Google mostra una spesa di 146 mila euro. Google, con la sua vasta rete di ricerca e display, ci ha permesso di raggiungere un pubblico ancora più ampio e di diversificare le nostre strategie di marketing digitale.

Clienti abituali 2021-2022
I grafici che stiamo analizzando mostrano i clienti abituali: il 16% dei clienti del nostro eCommerce è costituito da clienti affezionati al brand. In altre parole, su ogni 100 clienti, 16 hanno deciso di tornare a fare acquisti sul nostro sito. Questa percentuale, ben al di sopra della media di settore, dimostra la forte fedeltà dei clienti e l'efficacia delle nostre strategie di customer retention.
Ma c'è un altro aspetto ancora più notevole. Comparando i dati con quelli del primo anno di attività, vediamo un incremento del 174% nel numero di clienti abituali. Questo significa che non solo siamo riusciti a mantenere i clienti già acquisiti, ma ne abbiamo attirati molti altri, convincendoli a diventare clienti fedeli.
Questo trend di crescita costante dei clienti abituali è un indicatore chiaro della qualità del servizio che offriamo, della validità dei nostri prodotti e dell'efficacia delle nostre strategie di marketing e di customer care. E' un risultato di cui siamo molto orgogliosi, e che ci spinge a continuare a lavorare per migliorare sempre di più.